Mirko Negri: Corso pratico di interpretazione del tema natale

by: GraZia domenica, novembre 28th, 2010

Negri - Corso pratico

Si è tenuta ieri a Milano, presso la libreria Esoterica di piazza Missori, la presentazione del bel libro di Mirko Negri: un modo gradevole per trascorrere il pomeriggio nonostante il tempo inclemente.
Perché il libro di Mirko è davvero interessante. E’ un manuale, sì, ma di quelli che piacciono a me (e spero quindi anche al pubblico) perché riesce a dire qualche cosa di nuovo. Anzi, a fare. Insomma, non è il solito manuale con la descrizione analitica dei simboli usati in astrologia, ma è un libro pratico che insegna a ragionare davanti a un tema natale. E a capire che cosa c’è scritto…

Negri2

L’idea intelligente – geniale, vista l’imponente casa dodicesima del suo autore – sta nel partire dalla realtà di chi fa scuola di astrologia: l’incontro con i corsisti, le loro osservazioni, il dover aggiustare il tiro strada facendo per rispondere alle esigenze di chi sta imparando.
E non è finita qui: nel libro si trovano anche una serie di consigli puntuali che permettono di memorizzare rapidamente i significati base dei simboli per poi riutilizzarli immediatamente in modo diretto e pratico in fase interpretativa.
Come ha detto l’autore e come ha ribadito Tom Crisci, che l’ha ben presentato, è un libro pieno di spunti e tutti, dai neofiti agli esperti, ci troveranno qualche cosa di utile.

Negri1

[ad#BANNER ORIZZONTALE]

« | Home | »

 

Leave a Comment

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Please type the characters of this captcha image in the input box